Home | Portale internet - mercoledì 3 dicembre 08 - 05:54   progetto culturale by Eco Age | Chi Siamo | Mission del sito
appunti online
  Home | Guida Hattrick | Poker online | Browser

Appunti di Storia,
Scienza Tecnologia


    Media Volontariato  
 
Home page
Cronologia
 

Newsletter


»  Google Lively
  Ricerca nel sito 

CPM Costo per mille impressions

Il mondo della pubblicità ha una propria terminologia ben definita. Spesso si parla per acronimi per sintetizzare misurazioni, contesti e persino strategie marketing. In questo articolo approfondiamo la conoscenza degli acronimi di misurazione del costo di visualizzazione di un banner. Le stesse misure sono valide per misurare il costo di altre azioni di pubblicità online (es. motori di ricerca).

CPM - Costo per mille impressions

Il CPM misura il prezzo di vendita di uno spazio pubblicitario su internet. L'acronimo CPM vuol dire Costo Per Mille impressions. Si intende per impression la visualizzazione di un banner pubblicitario in una pagina oppure, nel caso dei motori di ricerca, la visualizzazione di un annuncio pubblicitario nella pagina dei risultati. Per fissarsi bene il concetto basti pensare al CPM come al prezzo di acquisto dello spazio banner.

Facciamo un esempio pratico. Un CPM pari a 3,00 euro equivale al prezzo da pagare (tre euro) per visualizzare 1000 volte un banner in un sito o in una pagina. Quindi, se volessimo pianificare 100.000 mila impressions ad un CPM pari a 3,00 dovremmo spendere 100.000 / 1.000 x 3,00 = 300,00 euro.

28 / 07 / 2008

Tratto da
http://www.eage.it/internet/cpm---costo-per-mille-impressions.php

» Modifica online questo articolo | » Scrivi un commento


Scrivi la tua opinione su questo articolo,
le tue opinioni saranno pubblicate nello spazio forum


Il tuo nome

(facoltativo)




 
 

Pubblicità su Internet

Box News



Progetto Okpedia
Scienza, storia e tecnologia in un sito web. Okpedia non è un'enciclopedia online. E' soltanto un magazine digitale per scoprire il legame tra scienza, storia e tecnologia nel cammino dell'umanità. Un tentativo per ricordare il passato, comprendere il presente e sognare il futuro.
base di conoscenza Okpedia



 

Per la pubblicità su questo sito

Focus

28/10/2008
Browser

22/09/2008
Wikipedia rimuove contenuti su richiesta di Nielsen Media

18/09/2008
Internet: i social network superano i siti porno

04/09/2008
Poker online in Italia

29/07/2008
CTR di un banner

 

 
 

   Sondaggio Online  

I biocarburanti sono
la causa del rincaro
dei prezzi alimentari?

(1) 
Si, assolutamente

(2) 
Solo in parte

(3) 
No, per nulla

Risultati in tempo reale

 


Portali: Ambiente - Automobili - Astronomia - Biografia - Economia - Marketing - Diritto - Internet - Cinema - - Libri - Olimpiadi - Sport - Storia - Borsa - Informatica - Università - Mare - Vino - Siti web - Arte - Second Life - Politica - Viaggi - Videogiochi
Associazione culturale Ecoage - PIVA 08855621002 - Contenuti pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons salvo diverse indicazioni.
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito.